Quanti film in arrivo nelle sale, questo fine settimana! Uno dei più attesi - anche per via del cast che ne fa parte - è sicuramente The Giver - Il mondo di Jonas, adattamento di un romanzo young adult che oltre ai due giovani protagonisti vede tra gli interpreti anche attori di serie A come Meryl Streep e Jeff Bridges. Se il film di Phillip Noyce è ambientato nel futuro, in una società in cui non si ha ricordo del male e delle sofferenze, nel film Le due vie del destino - The Railway Man Colin Firth è un ufficiale inglese che durante la seconda guerra mondiale fu torturato dai giapponesi e decide di mettersi sulle tracce del suo aguzzino. Nicole Kidman interpreta sua moglie in questo dramma che ripercorre una vicenda realmente accaduta.

Non mancheranno le commedie, un po' in tutte le salse - e se parliamo di un film come Barbecue, il termine salsa è d'obbligo - in sala arrivano Sex Tape - Finiti in rete con Cameron Diaz e Jason Segel divisi tra la necessità di vivacizzare il rapporto con un video piccante e l'obbligo di difendere la loro privacy, ma anche l'atteso gioiellino Frances Ha, presentato a Berlino l'anno scorso.
Oltre al barbecue di Eric Lavaine c'è anche La zuppa del Demonio di Davide Ferrario e altri film presentati all'ultima edizione della Mostra di Venezia: il cupo Senza nessuna pietà di Michele Alhaique e un altro documentario, l'acclamato The Look of Silence di Joshua Oppenheimer. A chi ama l'horror potrebbe interessare Necropolis - La città dei morti, ambientato nei sotterranei di Parigi, tra cumuli di resti umani... e se non vi basta ancora, nella pagina dei film in uscita trovate l'elenco completo.