The Gilded Age 2: HBO annuncia il rinnovo della serie del creatore di Downton Abbey

HBO ha annunciato la produzione di The Gilded Age 2: la serie creata da Julian Fellowes ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

HBO ha annunciato la produzione di The Gilded Age 2, la seconda stagione della serie creata da Julian Fellowes che ha infatti ottenuto il rinnovo a pochi giorni dal debutto avvenuto sugli schermi di HBO.
Secondo quanto dichiarato dalla tv via cavo, lo show ha ottenuto il miglior debutto di una serie originale programmata nella serata del lunedì dai tempi di Chernobyl.

La prima stagione di The Gilded Age sarà composta da nove puntate e nel cast ci sono Carrie Coon, Morgan Spector, Denée Benton, Louisa Jacobson, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel, Jack Gilpin, Cynthia Nixon, e Christine Baranski.

Il progetto televisivo è ambientato alla fine dell'Ottocento a New York City. In un'epoca di scalate sociali, di grandi fortune accumulate e perdute, la serie è incentrata su Marian Brook (Jacobson), una giovane che si trasferisce dalla Pennsylvania a New York dopo la morte del padre, andando a vivere con le zie Agnes van Rhijn (Baranski) e Ada Brook (Nixon). Accompagnata da Peggy Scott (Benton), un'aspirante scrittrice che va alla ricerca di un nuovo inizio, Marian, senza volerlo, resta coinvolta in una guerra sociale tra una delle sue zie e i suoi ricchissimi vicini, lo spietato tycoon delle ferrovie George Russell (Spector) e la moglie Bertha (Coon), il cui patrimonio acquisito di recente è un ostacolo all'accettazione da parte di famiglie del calibro degli Astor e Vanderbilt.