The Foreigner: panico a Londra per il film con Jackie Chan, si pensò a un attacco terroristico

Durante le riprese di The Foreigner alcuni cittadini hanno fatto delle segnalazioni alla polizia metropolitana di Londra a proposito di un presunto attacco terroristico.

Nel febbraio 2016, durante le riprese di The Foreigner, thriller d'azione con Jackie Chan, alcuni civili hanno fatto delle segnalazioni alla polizia metropolitana di Londra a proposito di un presunto "attacco terroristico" compiuto sul ponte di Lambeth, nel cuore della metropoli britannica.

Molti cittadini locali non erano stati informati di un'esplosione controllata, avvenuta sul set di questo film, riguardante un autobus a due piani. La sequenza in questione è perfino entrata nella lista delle "migliori esplosioni della storia del cinema".

Su Rotten Tomatoes il film ha un indice di approvazione del 65% sulla base di 124 recensioni, con una valutazione media di 5,99 / 10. Il consenso critico del sito recita: "La pellicola aderisce strettamente alla formula del thriller d'azione, ma trae vantaggio dalle performance impegnate delle sue talentuose star veterane."

Peter Debruge di Variety ha scritto: "The Foreigner è certamente un film d'azione sopra la media ma gran parte del merito deve essere attribuiti ai momenti in cui Chan combatte con delinquenti generici e forze politiche oscure."