Mancano ormai pochi mesi all'uscita nelle sale di The Flash, film che resetterà l'attuale continuity della DC e aprirà il varco per il nuovo DC Universe supervisionato da James Gunn e Peter Safran. In molti si sono chiesti se nel film ci sarà spazio anche per il Flash televisivo interpretato da Grant Gustin e l'attore ha finalmente voluto dare una risposta.
"No, ci sono state molte voci al riguardo, ma non sarò nel film. E nessuno fino ad ora me lo aveva chiesto in diretta. Non sto mantenendo alcun segreto, posso assicurarvelo. Ma sono ugualmente curioso di vedere il film" ha dichiarato l'attore ai microfoni di TV Line.
Grant Gustin ha poi aggiunto: "Non vedo l'ora di vedere Michael Keaton indossare nuovamente il costume e capire cosa faranno con questo film. Rimango pur sempre un fan di Flash e sono molto curioso".
The Flash: il Bruce Wayne canuto e capellone di Michael Keaton nello spot del Super Bowl 2023
A febbraio si era sparsa la voce secondo cui sarebbe stato proprio Grant Gustin a rimpiazzare Ezra Miller come Flash nel DC Universe, ma a quanto pare non sarà così. I due Flash si erano già incontrati nel crossover Crisi sulle Terre infinite, uscito nel 2019.
Nella sinossi di The Flash si legge: "Ezra Miller riprende il ruolo di Barry Allen nel primo film standalone sul personaggio DC. I mondi di scontrano in The Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato minacciando la distruzione totale e non ci sono super eroi che possano contrastarlo. A meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso da quello che conosceva a uscire dalla pensione e salvare un kryptoniano imprigionato... anche se non quello che sta cercando. Alla fine, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l'unica speranza di Barry è correre per salvarsi la vita. Ma l'estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l'universo?"
Il film arriverà nelle sale a giugno.