Il nuovo teaser trailer di The Crown 3 è forse un tentativo di Netflix per abituare noi, fedele pubblico, ai grandi cambiamenti in atto nella serie? Probabilmente sì, almeno quanto il popolo inglese dovrà abituarsi alla figura non più così giovane della sua sovrana, e la regina stessa dovrà imparare a convivere con un'epoca in costante e rumoroso mutamento.
La nuova stagione di The Crown, infatti, che saluterà la giovane Elisabetta II di Claire Foy per dare il benvenuto a quella più matura del premio Oscar Olivia Colman, sarà ambientata tra gli anni '60 e gli anni '70, periodo di grandi rivoluzioni sociali.
Al fianco della Colman troveremo il nuovo "consorte reale", Tobias Menzies: l'attore farà il suo debutto nello show dedicato alla monarchia inglese con il ruolo che per le precedenti due stagioni è stato di Matt Smith, quello del principe Filippo. Nel cast della terza stagione anche Helena Bonham Carter, che vestirà i panni di Margaret al posto di Vanessa Kirby. Joshua O'Connor interpreterà il principe Carlo e Emerald Fennell Camilla Parker Bowles.
Netflix ha già annunciato la presenza di Emma Corrin e Gillian Anderson nei panni rispettivamente di Diana e Margaret Tatcher, anche se sarà difficile incontrare i due personaggi già nel corso della stagione 3. D'altronde i nuovi episodi affronteranno il periodo che va dal 1964 al 1977(e il fidanzamento del principe Carlo con Lady D risale invece al 1981). Sempre Tobias Menzies ha svelato che la nuova stagione parlerà anche della missione dell'Apollo 11 e dello sbarco sulla Luna. Ci sarà spazio anche per il divorzio tra la principessa Margherita e il conte di Snowdon, oltre alla nomina di Carlo come Principe del Galles e, naturalmente, al suo incontro fatale con Camilla Parker Bowles.