Dopo poco più di due settimane di permanenza nelle sale, il remake de Il corvo di Rupert Sanders verrà distribuito in streaming il prossimo venerdì 13 settembre.
Il film si è trasformato in un flop per la Lionsgate. Lo scorso fine settimana, alla sua seconda settimana di uscita, Il corvo non è riuscito a entrare nella top 10 del box-office, incassando solo 1,8 milioni di dollari. Finora ha raccolto solo 9 milioni di dollari in patria, con un budget di 50 milioni di dollari.
Il pubblico e la critica (23% Rotten Tomatoes) non hanno visto di buon occhio il reboot de Il corvo sin dalla sua uscita. Il film è stato in fase di sviluppo per oltre 15 anni.
La Lionsgate sta già uscendo dal disastro di Borderlands, senza contare che gli ultimi dati relativi a Megalopolis prevedono un'apertura di soli 5 milioni di dollari per il titolo di Francis Ford Coppola. Inoltre, nel 2024 dovranno uscire Flight Risk di Mel Gibson e Never Let Go di Alexandre Aja.
I dettagli del reboot
Bill Skarsgård assume l'iconico ruolo del corvo in questa rivisitazione moderna della graphic novel originale di James O'Barr. Le anime gemelle Eric (Skarsgård) e Shelly (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric va alla ricerca di una spietata vendetta, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose.
The Crow è diretto da Rupert Sanders da una sceneggiatura di Zach Baylin e Will Schneider. Tra i produttori figurano Edward R. Pressman, Samuel Hadida, Victor Hadida, John Jencks e Molly Hassell.
Bill Skarsgård interpreta Eric insieme a FKA Twigs nel ruolo di Shelly, la sua sfortunata anima gemella. Il cast di supporto comprende Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn e Sami Bouajila. The Crow è ora nelle sale.