The Comedian: Robert De Niro sarà diretto da Mike Newell

La star, affiancata da una spalla brillante come Kristen Wiig, sarà protagonista del sequel ideale di Re per una notte.

Cambio al vertice della regia di The Comedian. Dopo l'uscita di scena di Martin Scorsese prima e Sean Penn poi, l'inglese Mike Newell si è messo al timone di comando di The Comedian, sorta di sequel ideale del bellissimo Re per una notte del 1982.

Oggi arriva la conferma dell'ingaggio della star Robert De Niro nei panni di Jackie, un comico provocatorio e volgare che ha superato la sua età d'oro. Un personaggio un tempo amatissimo che adesso si aggrappa a ogni speranza di rivivere i successi passati. Purtroppo l'amarezza e l'ira hanno la meglio e dopo aver colpito uno spettatore con il suo microfono viene condannato a una serie di lavori socialmente utili.

Al fianco di Robert De Niro ci sarà la brillante Kristen Wiig. Lo script, firmato dal produttore Art Linson, è incentrato su comico aggressivo e volgare, un personaggio a metà strada tra Don Rickles e Joan Rivers. Il comico Jeffrey Ross ha scritto alcuni dei monologhi presenti nel film e, secondo i primi rumor, Robert De Niro non vedrebbe l'ora di recitarli. Le riprese prenderanno il via a novembre a New York.