Intervistato da Deadline, Peter Sarsgaard ha confessato di essere convinto che il nuovo film di Maggie Gyllenhaal, The Bride!, susciterà non poche polemiche tra critica e pubblico.
L'attore è nel ricco cast del film ispirato al racconto La moglie di Frankenstein, ed è stato scritto e diretto dalla star di Secretary, nonché moglie di Sarsgaard.
The Bride! è un film controverso secondo Peter Sarsgaard
"Dirò che sarà controverso" ha spiegato l'attore "Voglio dire, è molto punk. È molto radicale in alcuni aspetti, e i personaggi principali sono molto imperfetti. È anche, fondamentalmente, una storia d'amore. Parla del mostro che è in ognuno di noi".

Nonostante Sarsgaard abbia ammesso che nel film sono presenti diverse sequenze di danza, la star ha smentito la voce che lo indicava come un musical.
La storia raccontata in The Bride! di Maggie Gyllenhaal
The Bride! è ambientato nella Chicago degli anni '30, e racconta la storia di Frankenstein che chiede al dottor Euphronius di aiutarlo a creare una nuova compagna.
Insieme, danno vita ad una donna assassinata che diventa la Sposa, inaugurando una nuova storia d'amore, attirando l'interesse della polizia e avviando un cambiamento sociale radicale.
Il cast di The Bride! è composto da Christian Bale, Jessie Buckley, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julianne Hough, John Magaro, Annette Bening e Jake Gyllenhaal.

La star di Il cavaliere Oscuro, Crazy Heart e Mona Lisa Smile, Maggie Gyllenhaalè alla sua seconda regia di un lungometraggio dopo l'esordio nel 2021 con l'opera prima The Lost Daughter, con Olivia Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley e Paul Mescal nel cast, basato su La figlia oscura, romanzo del 2006 scritto da Elena Ferrante, famosa autrice de L'amica geniale.