The Batman 2: confermato il ritorno di Andy Serkis nei panni di Alfred

In una recente intervista Andy Serkis ha confermato il suo ritorno nell'attesissimo sequel di The Batman, in arrivo nel 2025.

The Batman 2: confermato il ritorno di Andy Serkis nei panni di Alfred

Un personaggio chiave del mondo del cavaliere oscuro tornerà in The Batman 2, sequel del pluripremiato film del 2022 diretto da Matt Reeves. Stiamo parlando di Alfred Pennyworth, maggiordomo e parte fondamentale della vita di Bruce Wayne.

A confermarlo è stato proprio il suo interprete, Andy Serkis, in una recente intervista ai microfoni di GQ: "Tornerò nel sequel di The Batman. Quando mi fu offerta la parte ricordo di aver preso una decisione importante ovvero interpretare Alfred nella maniera più emotiva possibile. Perché le persone avrebbero visto il mio volto e non un semplice avatar".

Matt Reeves: Chi è il regista che ha dato una nuova impronta a The Batman

Schermata 2021 10 17 Alle 002405
The Batman: Andy Serkis è Alfred nel nuovo trailer

Le riprese di The Batman 2 inizieranno a novembre presso i Warner Bros. Levensden Studios. Tornerà ovviamente a bordo Robert Pattinsonnei panni di un giovane cavaliere oscuro, mentre non si sa ancora nulla sul possibile ritorno di Barry Keoghan nei panni del Joker (apparso brevemente sul finale del primo film).

L'uscita di The Batman: Part II è fissata al 2025, anno in cui arriverà nelle sale anche Superman: Legacy.

Prima che il sequel arrivi nei cinema, però, si prevede l'uscita della serie HBO Max The Penguin, che vedrà il ritorno di Colin Farrell nel ruolo del villain Oswald Cobbelpot. È stato confermato che la serie si riaggancerà agli eventi mostrati alla fine di The Batman e ci darà un'idea di dove si dirigerà il secondo film dal punto di vista della trama.