La messa in onda della seconda stagione della serie FX American Crime Story: Versace, firmata da Ryan Murphy e dedicata all'omicidio del famoso stilista Gianni Versace, è ormai imminente. La premiere è prevista per il 17 gennaio su FX.
Inevitabile la reazione della famiglia di Gianni Versace, che vorrebbe bloccare la messa in onda dello show. In un comunicato ufficiale si legge, infatti, che "la famiglia versace non ha autorizzato né è coinvolta in alcun modo con la serie tv sulla morte del Signor Gianni Versace. Dal momento che i Versace non hanno autorizzato il libro su cui è in parte basata la storia né hanno partecipato alla sceneggiatura, la serie dovrebbe essere considerata come un puro lavoro di finzione."
FX ha diffuso a sua volta un comunicato in risposta in cui si afferma: "Come la prima stagione della serie, The People Vs OJ Simpson, basata sul libro di Jeffrey Toobin The Run of His Life, The Assassination Of Gianni Versace è basta sul documentato bestseller di Maureen Orth Vulgar Favors che esamina il crimine di Andrew Cunanan. Noi abbiamo seguito e supportiamo la meticolosa ricostruzione della Signora Orth."
La narrazione di The Assassination of Gianni Versace non sarà lineare. La stagione si aprirà con l'omicidio, per poi andare indietro nel tempo indagando i dettagli delle vite di Versace e Cunanan. Sul piccolo schermo Penelope Cruz avrà il ruolo di Donatella Versace, la sorella di Gianni, Ricky Martin ha ottenuto la parte di Antonio D'Amico, il partner dello stilista interpretato da Edgar Ramirez. Il killer Andrew Cunanan sarà infine portato sul piccolo schermo da Darren Criss.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!