The Artist: il trionfatore degli Oscar dal 23 maggio in homevideo

Il capolavoro muto e in bianco e nero di Michel Hazanavicius, dopo aver fatto incetta di premi, adesso sarà disponibile sia in Blu-ray che in DVD.

È stato sicuramente il film dell'anno, una dedica d'amore al cinema di tutti i tempi, capace di commuovere e divertire allo stesso tempo. Ora The Artist, dopo aver fatto razzia di premi, approda finalmente in homevideo con le edizioni blu-ray e DVD targate 01 Distribution che saranno disponibili a partire dal 23 maggio.
Il film di Michel Hazanavicius è un capolavoro muto e in bianco e nero con una colonna sonora che trascina e un cast perfetto guidato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, che comprende anche John Goodman, James Cromwell e Penelope Ann Miller.

The Artist, come detto, può vantare un palmares eccezionale. Ha vinto 5 premi Oscar (Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior colonna sonora e Migliori costumi), 3 Golden Globe (Miglior film brillante, Miglior attore e Miglior colonna sonora) e 7 BAFTA (Miglior film, Miglior regia, Miglior attore, Miglior sceneggiatura originale, Miglior fotografia, Miglior colonna sonora, Migliori costumi), mentre Jean Dujardin è stato eletto miglior attore al Festival di Cannes.

Il film si svolge nella Hollywood del 1927: George Valentin è una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.
Per quanto riguarda i contenuti speciali del Blu-ray e del DVD, le due edizioni conterranno un'intervista a Michel Hazanavicius, il making of, il backstage, errori dal set e il trailer cinematografico.