Tempi supplementari stasera su Rai 1: trama e cast del film con Giuseppe Zeno ambientato nel mondo dell’hockey

Nel mondo dell'hockey giovanile, Giuseppe Zeno interpreta un uomo in cerca di riscatto: stasera, 7 gennaio, su Rai 1 va in onda Tempi supplementari, una storia di sport, legami familiari spezzati e nuove occasioni di vita.

Giuseppe Zeno

Stasera, mercoledì 7 gennaio 2026, Rai 1, subito dopo Affari Tuoi chiude in bellezza le festività con Tempi supplementari, il terzo e ultimo appuntamento della nuova stagione di Purché finisca bene. Il fortunato ciclo, che accompagna il pubblico dal marzo del 2014 con storie di riscatto e positività, torna con un film che unisce sport, sentimenti e il coraggio di ricominciare.

La Trama: Una sfida sul ghiaccio e nel cuore

Al centro del film tv, diretto da Ago Panini, c'è la storia di Sandro, un ex allenatore di hockey caduto in disgrazia. Dopo anni difficili, a Sandro viene offerta una seconda possibilità: guidare una squadra giovanile composta da ragazzi provenienti da contesti sociali complicati.

Proprio sulla pista di pattinaggio, il destino lo porta a ritrovare sua figlia Thea, che non vede da anni. La ragazza si allena sotto la guida dell'affascinante Julia, un'ex pattinatrice professionista. Iniziando a frequentare il palazzetto, Sandro scoprirà di avere molto in comune con Julia. Tra allenamenti, cadute e rinascite, l'ex allenatore dovrà affrontare la sfida più difficile: non solo vincere sul ghiaccio con i suoi ragazzi, ma ricostruire faticosamente i legami familiari spezzati.

Tempi Supplementari 2
Giuseppe Zeno e Clotilde Sabatino

Il Cast del film Tempi supplementari

  • Giuseppe Zeno: interpreta Sandro, un uomo in cerca di redenzione.
  • Clotilde Sabatino: è Julia, l'ex pattinatrice che saprà far battere di nuovo il cuore del protagonista.
  • Bianca Baglioni una giovane promessa del cinema italiano interpreta Thea: la figlia ritrovata
  • Nel cast figurano anche attori amati dal pubblico della fiction Rai come Alvise Marascalchi e Bianca Baglioni.

Curiosità e Location

  • Ambientazione suggestiva: Il film è stato girato tra le montagne del Veneto, in particolare sull'Altopiano di Asiago (tra Feltre, Arisè e Asiago). Le scene di sport sono rese realistiche grazie al coinvolgimento di veri atleti locali di hockey e pattinaggio artistico.
  • Un ciclo longevo: Con questa messa in onda, Purché finisca bene celebra oltre 11 anni di successi, confermandosi uno dei marchi di fabbrica di Rai 1 per la commedia sentimentale di qualità.
  • Il tocco di Ago Panini: Il regista Ago Panini firma due dei tre film di questa stagione (ha diretto anche La voce di Cupido, andato in onda il 30 dicembre ).
Le 5 delusioni TV del 2025 Le 5 delusioni TV del 2025

Dove vedere Tempi supplementari in tv e in streaming

Il film andrà in onda stasera, mercoledì 7 gennaio 2026 alle 21:20 su Rai 1. Tempi supplementari di Ago Panini sarà disponibile anche in live streaming e successivamente on demand su RaiPlay, dove gli spettatori potranno rivedere tv mnovie in qualsiasi momento.