Tempesta su Las Vegas per Antoine Fuqua

Il regista ricostruirà la vera storia del gangster cubano Jose Vigoa e del regno del terrore da lui instaurato a Las Vegas.

Nuovo progetto il vista per il regista di Training Day Antoine Fuqua. Il cineasta è intenzionato a portare sullo schermo il romanzo di John Huddy Storming Las Vegas: How a Cuban-Born, Soviet-Trained Commando Took Down The Strip to the Tune of Five World Class Hotels, Three Armored Cars, and Millions of Dollars. in collaborazione con la Summit Entertainment, che si è già assicurata i diritti di adattamento.
Il romanzo ricostruisce la vera storia di Jose Vigoa, figlio della rivoluzione di Fidel Castro che, il 20 settembre 1998, si lanciò nella malavita di Las Vegas con una serie di violente rapine ai casinò. In sedici mesi di terrore, lui e la sua gang assaltarono tutti gli hotel più celebri e prestigiosi della 'Città del Peccato': l'MGM, il Desert Inn, il New York-New York, il Mandalay Bay e il Bellagio. Le rapine erano ben pianificate ed eseguite e la polizia - gli "stupidi" come li definiva Vigoa - non erano in grado di fermare la gang. Fino al giorno in cui la sua strada non incrociò quella del tenente John Alamshaw, veterano assegnato alla squadra rapine che trattò la questione Vigoa come un fatto personale rischiando il proprio distintivo per fermare il criminale. A produrre Storming Las Vegas ci penserà Lorenzo di Bonaventura.

L'ultima pellicola diretta da Antoine Fuqua è il cop drama Brooklyn's Finest. Tra i prossimi progetti del regista vi sono un biopic dedicato al criminale Pablo Escobar e uno sul rapper Tupac Shakur.