Tartarughe Ninja: una città del Massachussets omaggia il celebre fumetto con un progetto molto costoso

Il fumetto delle Tartarughe Ninja è stato omaggiato da una cittadina del Massachussets con un'iniziativa piuttosto costosa che coinvolge l'intera comunità locale.

Tartarughe Ninja: una città del Massachussets omaggia il celebre fumetto con un progetto molto costoso

Una città del Massachussets, Northampton, ha deciso di spendere 20 mila dollari di fondi per il rinnovo locale della comunità con alcuni tombini a tema Tartarughe Ninja. Questi soldi fanno parte di un pacchetto da 4 milioni che la cittadina sta ricevendo dall'American Rescue Plan, come stimolo dopo quanto accaduto con il COVID-19.

L'idea di realizzare dei tombini a tema Tartarughe Ninja è funzionale a un impegno nel cercare di "rinvigorire le arti del centro", e omaggiare le celebrità locali. Secondo quanto riportato da ComicBook pare che Kevin Eastman e Peter Laird, originari creatori delle celebri tartarughe, abbiano contribuito all'economia locale con milioni di dollari (in città c'è anche la sede dei Mirage Studios di Eastman).

"Sono davvero orgogliosa di queste sovvenzioni per il recupero della comunità, e fiduciosa che il mix di progetti selezionati servirà bene a Northampton utilizzando queste risorse una tantum", ha dichiarato (sempre tramite ComicBook) il sindaco Gina-Louise Sciarra in una dichiarazione, lo scorso febbraio.

Tartarughe Ninja - Caos Mutante: John Cena, Jackie Chan, Paul Rudd e altre grandi star nel cast di doppiatori

Un omaggio del genere al fumetto delle Tartarughe Ninja non si era mai visto, sottolineando che i tombini sono un elemento centrale sia della storia di questi protagonisti sia della caratterizzazione originaria del loro stile di vita. Vi ricordiamo, inoltre, che di recente è stato rivelato anche il trailer del nuovo Tartarughe Ninja - Caos Mutante.