TaorminaFilmFest 2012: arriva Jason Lewis

Il protagonista di Sex and the City e Brothers and Sisters arriva in Italia per partecipare a un incontro pubblico moderato da Mario Sesti.

Dopo essersi messo in luce in due delle più popolari e fortunate serie di successo - Sex and the City e Brothers & Sisters - Jason Lewis arriva in Italia. L'attore sarà protagonista di un incontro pubblico al Taormina FilmFest. "Ogni volta che compare in una serie fa perdere la testa a qualcuno, maschio o femmina" ha scritto di lui la stampa americana. Presenza animale, bellezza imbarazzante, Jason Lewis sará a Taormina per un incontro pubblico condotto dal direttore Mario Sesti: come capita sempre più spesso ai serial di successo, i suoi interpreti acquistano una popolarità a volte maggiore di quella dei divi del grande cinema. Cosa significa abitare un personaggio per la durata di ore e ore di racconto? Come cambia il rapporto con la scrittura, la tecnica interpretativa, la messa in scena? E cosa significa, da un punto di vista psicologico, trasformarsi in un' altra persona, anche se per mestiere, per così tanto tempo? Lewis e Sesti dialogheranno su questi e altri temi insieme a pubblico, appassionati e giornalisti.

Jason Lewis - che a qualcuno in America ha ricordato il giovane Brad Pitt - ha partecipato all'ultima stagione dell'acclamata serie HBO Sex and the City e di Brothers & Sisters, rispettivamente, nei ruoli di Jerrod Smith e Chad Barry. Jerrod Smith di Sex and the city è un giovane cameriere, maratoneta delle lenzuola, che dimostra di poter diventare un attore di talento e soprattutto, in barba a mille resistenze, un grande amore, rappresentando una parte importante nella vicenda che concludeva la serie con il giusto mix di comicità, dramma e tensione sessuale. I critici hanno ritenuto che ci fosse una grande sintonia tra lui e Kim Cattrall, così come con il resto del pluripremiato cast. In Brothers & Sisters si trasforma da sciupafemmine in mangia-uomini: il suo Chad Berry è un attore (di soap opera) che non è ancora pronto ad ammettere la propria omosessualità. Per questo conduce una doppia vita e, proprio quando si sente sicuro di ciò che vuole, dovrà scontrarsi con l'inattesa immaturità del suo compagno clandestino. La 58esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 22 al 28 giugno 2012 con un'anteprima il 22 giugno a Messina dove nel 1955 nacque la prima edizione dell'allora Rassegna Cinematografica Internazionale. Mario Sesti è il Direttore Editoriale, Tiziana Rocca il General Manager. Per informazioni www.taorminafilmfest.it.