Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger hanno messo fine alla loro rivalità per un hamburger

I due volti simbolo del cinema muscolare anni '80 sono stati al centro di una delle più grandi rivalità tra celebrità nella storia del cinema.

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger hanno messo fine alla loro rivalità per un hamburger

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone non sono sempre andati d'accordo, anzi i due sono stati al centro di una grande rivalità tra celebrità, in quanto volti simbolo del cinema muscolare anni '80. Tuttavia, ora i due sono grandi amici e tutto ciò grazie a... un hamburger!

Nel suo documentario, Arnold, Schwarzenegger ha rivelato che la rivalità era così intensa che cercava attivamente di superare i film di successo di Stallone. Alla cerimonia di commemorazione del defunto avvocato di Hollywood, Jake Bloom, Schwarzenegger ha rivelato che un accordo per un hamburgeria negoziato da Bloom ha avuto un ruolo cruciale nel porre fine alla loro lunga rivalità.

Secondo Page Six, Arnold Schwarzenegger nel suo elogio funebre, ha ricordato che l'avvocato ha contribuito a risolvere la sua rivalità con Sylvester Stallone. Jake Bloom, uno dei principali consulenti legali di leggende di Hollywood come Martin Scorsese, George Lucas e Bruce Willis, è morto a settembre all'età di 81 anni. Bloom è stato l'avvocato sia di Arnold che di Sly, ma inizialmente Schwarzenegger non approvava che Bloom assumesse Stallone come cliente.

Schwarzenegger ha ricordato la sua frustrazione quando Bloom ha nominato Stallone come socio in un'attività di ristorazione che stavano sostenendo. Planet Hollywood, una catena di hamburgerie a tema hollywoodiano, è stata fondata dal produttore inglese-americano Robert Earl nel 1991. Oltre a Stallone e Schwarzenegger, altri importanti attori, tra cui Bruce Willis, erano soci dell'azienda.

Arnold Schwarzenegger affetta il tacchino con un pugnale e dona 500 tacchini ai poveri

Bloom convinse Schwarzenegger che Stallone sarebbe stato una risorsa preziosa per l'azienda, dato il suo potere di star. Entrambi gli attori dovevano apparire per sponsorizzare il marchio e venivano compensati attraverso un piano di partecipazione azionaria dei dipendenti. Il primo ristorante è stato aperto a New York City, seguito da filiali nel sud della California, a Londra e in altre località.

Così, i due attori un tempo rivali hanno intrapreso un tour promozionale in tutto il mondo per la loro hamburgeria. Hanno trascorso molto tempo insieme e hanno gradualmente messo da parte le loro divergenze. Questo ha contribuito essenzialmente a porre fine alla loro rivalità.