Suspiria: remake in arrivo nel 2010?

Lo ha confermato Luca Guadagnino, sostenendo che la sua compagnia di produzione è al lavoro su un remake della spaventosa fiaba nera diretta da Dario Argento nel 1977. Il regista David Gordon Green sarebbe ancora legato al progetto.

Da molti anni ormai si parla di realizzare un remake di Suspiria - una possibilità che ha sempre suscitato molta diffidenza da parte dei fan del film di Dario Argento - ma il progetto non è mai andato in porto. Adesso però, il regista Luca Guadagnino - che nei giorni scorsi ha presentato a Venezia il suo ultimo lavoro, Io sono l'amore - ha rivelato che la sua società di produzione, la First Sun, è attivamente al lavoro sul remake di Suspiria, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. Il regista David Gordon Green resta confermato al timone del film, mentre non vi sono conferme ufficiali su Natalie Portman, che lo scorso anno era stata considerata per il ruolo della protagonista.
Lo scorso anno il regista di Strafumati aveva confermato di essere stato contattato dai produttori italiani, che avevano intenzione di affidargli la regia del film, specificando che le riprese si sarebbero svolte in Europa.

Suspiria è il primo capitolo ideale della cosiddetta trilogia delle Tre Madri, che comprende altri due titoli, Inferno e il deludente La Terza Madre, che è uscito nelle sale tre anni fa. Il film vedeva protagonista un'incantevole Jessica Harper nel ruolo di una ragazza americana che si reca a Friburgo per frequentare una celebre scuola di danza. La sera del suo arrivo però, accade qualcosa di spaventoso.