Suspiria: Jessica Harper entra nel cast del remake!

La protagonista del capolavoro di Dario Argento si unisce al progetto di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz e Dakota Johnson.

Come sappiamo, Luca Guadagnino sta girando il remake di Suspiria di Dario Argento, film di assoluto culto nel genere. Nel cast erano già presenti Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Moretz e Mia Goth, ma oggi gli Amazon Studios hanno annunciato un importante ingresso nella troupe. Jessica Harper, la storica protagonista Susy Benner del film originale, è entrata ufficialmente a far parte del progetto.

Leggi anche: Dario Argento: da Profondo Rosso a Opera, dieci scene per dieci film da incubo

Susy era un'ambiziosa e brillante studentessa americana che arriva in Italia per studiare in una scuola prestigiosa di danza. La ragazza comincia, però, a sospettare che dietro l'organizzazione che controlla l'accademia si nasconda qualcosa di orribile quando la tranquilla vita del college viene scossa da una serie di brutali omicidi.

Luca Guadagnino sul set di Melissa P.
Luca Guadagnino sul set di Melissa P.

Chloe Grace Moretz interpreterà questo ruolo, in quello che sarà il suo terzo horror da protagonista dopo Blood Story e Lo sguardo di Satana - Carrie; mentre Tilda Swinton comparirà nel terzo film consecutivo di Guadagnino, dopo A Bigger Splash e Io sono l'amore.

Amazon si sta occupando sia del finanziamento sia della distribuzione del remake di Suspiria, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni in provincia di Varese.