Nonostante il co-CEO dei DC Studios James Gunn abbia definito The Flash "uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati", ha scelto di eliminare Sasha Calle dal nuovo DCU. Da allora ha scelto Milly Alcock come protagonista di Supergirl: Woman of Tomorrow.
La notizia è stata accolta con favore visto che i fan hanno avuto modo di affezionarsi alla Alcock in House of the Dragon e, in un'intervista con Collider, Melissa Benoist - che ha interpretato la Ragazza d'Acciaio in Supergirl di The CW - ha condiviso i suoi consigli per la stella nascente.
Supergirl: Woman of Tomorrow, tutto quello che sappiamo sull'atteso film DC
I consigli dell'ex Supergirl e l'esperienza nell'Arrowverse
"Credo che ciò che mi ha sempre guidato mentre lavoravo a quella serie sia stato il pubblico e le persone per cui sapevo che stavo realizzando lo show", ha detto la Benoist. "Naturalmente, so che lei è un personaggio iconico che attraversa molte generazioni di fan. Ma le persone per cui stavo realizzando lo show erano giovani donne, e se lo tenevo ben presente, tutto diventava più piacevole".
Quando la Benoist è stata scritturata per l'Arrowverse, era nota soprattutto per aver recitato in Glee. Il suo ruolo in quella serie era in netto contrasto con l'interpretazione di un supereroe, ma ha comunque contribuito a preparare l'attrice per Supergirl.
"Quello che ho imparato in Glee è che ero una gran lavoratrice e che potevo fare cose davvero difficili, perché il programma di quello show era estenuante perché c'erano così tante parti in movimento. Era divertente ma duro. Sono sicura che gli altri direbbero la stessa cosa. Dovevi provare i balli, dovevi preregistrare le canzoni, poi dovevi filmare le canzoni, e le riprese dei brani erano molto più lunghe - richiedevano ore e ore e ore - e poi c'era anche il lavoro sulle scene. Sapevo che Supergirl avrebbe comportato una grande pressione e che le responsabilità sarebbero state immense. Credo che la mia esperienza in Glee mi abbia dato la convinzione di essere in grado di portare avanti Supergirl" ha dichiarato l'attrice.
Benoist è la terza persona a interpretare Supergirl in live-action. La prima è stata Helen Slater nel film Supergirl - La ragazza d'acciaio del 1984 (dove era ritratta come la cugina del Superman di Christopher Reeve) e Laura Vandervoort in Smallville. Seguirono poi la Benoist e la Sasha Calle in The Flash, che avrebbe dovuto essere protagonista di uno spin-off, successivamente scartato dai DC Studios. Ora toccherà alla Alcock dare il suo tocco all'iconico personaggio dei fumetti quando Supergirl: Woman of Tomorrow uscirà nelle sale il 26 giugno 2026.