Super 8: ecco una clip esclusiva!

Solo per Movieplayer.it, ecco un assaggio dell'atteso film di J.J. Abrams atteso nelle nostre sale il 9 settembre distribuito dalla Universal Pictures.

Dopo l'anteprima a Cannes e la presentazione a Locarno, Super 8 arriverà finalmente nelle nostre sale i primi di settembre dopo aver conquistato i botteghini americani. Nell'attesa, vi proponiamo una clip esclusiva del film di J.J. Abrams, che è un omaggio dichiarato al cinema di Spielberg degli anni '70-'80 e infatti è ambientato proprio nell'estate del 1979, in una cittadina dell'Ohio e vede protagonisti un gruppo di adolescenti che assiste ad un incidente ferroviario proprio mentre sta girando un film in super 8. Poco dopo i ragazzi iniziano a sospettare che la catastrofe della quale sono stati testimoni non è stata un incidente, ma potrebbe essere legata a qualcosa di più inquietante che ha a che vedere con una serie di sparizioni ed eventi misteriosi che si susseguono in città.

Nel cast di Super 8 figurano la giovane e lanciatissima Elle Fanning e Kyle Chandler oltre a Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths. In merito alle origini del rapporto tra lui e Spielberg, Abrams ha raccontato che quando aveva 15 anni, insieme a Matt Reeves, fu contattato dal regista de Lo squalo che aveva letto un articolo su di loro sul L.A. Times (in merito ad un festival di corti in Super 8 al quale avevano partecipato) perchè restaurassero i vecchi Super 8 che Spielberg aveva girato da adolescente. "Se questo fosse stato un film" - ha spiegato Abrams - "non avrei creduto alla parte in cui il più grande regista di tutti i tempi permetta a due sbarbatelli di toccare questi film così importanti". Ma qualche anno dopo "il più grande regista di tutti i tempi" ha prodotto il Super 8 di J.J. Abrams...
A voi la clip esclusiva!