Sundance London: The Look of Love in anteprima inglese

Una selezione del ricco programma del Sundance verrà mostrata a Londra ad aprile. Tra gli eventi più attesi il documentario sugli Eagles e il film con la popolare Peaches.

Sundance Institute e The O2 hanno annunciato il programma della seconda edizione del Sundance London, film and music festival, che si terrà nella capitale inglese dal 25 al 28 aprile. Come da copione il Sundance Institute ha individuato una selezione di pellicole che raccolgono il meglio della cinematografia indipendente estendendo l'interesse anche all'ambito musicale. Il programma del festival primaverile conterrà 18 lungometraggi e 9 corti, divisi in quattro sezioni, compresa la neonata UK Spotlight. Ventitre film avranno la loro anteprima internazionale, europea o inglese al Sundance London. Dieci di questi sono diretti da donne e sei sono opere prime. Le pellicole hanno ottenuto in tutto 12 premi nel corso del Sundance Film Festival di Park City, Utah. Tra gli ospiti che parteciperanno al Sundance London sono già annunciati Lake Bell, Mike Birbiglia, Jimmy Carr, gli Eagles, Barbara Kopple e Peaches, insieme al Presidente e fondatore del Sundance Institute Robert Redford.

Il programma del Sundance London vede come eventi di punta il documentario dedicato ai mitici Eagles (History of the Eagles Part One), che saranno presenti a Londra per incontrare il pubblico, e Peaches Does Herself interpretato dall'artista Peaches. Tra i film più attesi, Emanuel and the Truth About Fishes, surreale pellicola diretta da Francesca Gregorini che vede a confronto le bellissime Jessica Biel e Kaya Scodelario, il documentario premiato con il Gran Premio della Giuria al Sundance Blood Brother, In a world..., esordio alla regia dell'attrice Lake Bell, il delicato Upstream Color e il romanzo di formazione The Kings Of Summer. Nella sezione UK Spotlight spiccano il biopic di Michael Winterbottom The Look Of Love, l'horror In Fear e il tragico documentario The Summit, ambientato sul K2. Robert Redford ha dichiarato: "Ci auguriamo che il Sundance London sia un'altra esperienza in stile Sundance - vitale, culturalmente rilevante, e divertente. Non vediamo l'ora di incontrare il pubblico e di scoprire insieme nuove voci, nuovi punti di vista e nuove prospettive."