Sul Lago Trasimeno con DoveTV

Il canale 412 di Sky annuncia la messa in onda di una puntata di 'Best of' che ha per scenario il cuore verde d'Italia. L'appuntamento è sabato 24 luglio, alle 22.40.

Esiste una terra in Italia che concilia la bellezza dei paesaggi, la ricca tradizione gastronomica con una grande vocazione per l'accoglienza e una forte sensibilità ambientale. Nella puntata di domani, Best of ci porta nel cuore pulsante dell'Umbria, sul lago Trasimeno.
Un percorso tra gli otto borghi storici dispersi tra le colline e i boschi che si specchiano sulle acque del lago. A Castiglione del Lago percorriamo il suggestivo camminamento che collega il Palazzo della Cornia alla Rocca del Leone, a Tuoro sul Trasimeno ci perdiamo nel Campo del Sole, una 'Stonehenge' del nostro tempo. Nell'entroterra andiamo alla scoperta dei borghi medievali e cinquecenteschi più belli d'Italia: Paciano, eletto "Villaggio ideale d'Italia" e Panicale con il suo museo del tulle. E ancora: tutti i paesaggi che hanno ispirato Pietro Vannuci detto il Perugino e i luoghi dove dal 22 luglio al 1 agosto si danno appuntamento i migliori interpreti del Blues nazionale ed internazionale per il Trasimeno Blues Festival.