Suicide Squad: ecco il Joker di Jared Leto! (foto)

Il Joker di Jared Leto è qui in tutta la sua pittoresca follia. Ed è davvero impressionante!

Lo svelamento del look del folle Joker in Suicide Squad è frutto di un processo a tappe svelato a poco a poco sui social network dalla star Jared Leto e dal regista David Ayer.

In principio Leto ha tagliato e decolorato i suoi lunghi capelli castani, poi è arrivata la celebre posa con macchina fotografica che ammicca a The Killing Joke mentre i capelli, da biondo platino diventavano verdi, infine l'attore si è mostrato con le labbra rosse e disegnate, ultimo step prima della metamorfosi totale. Metamorfosi che ci svela oggi David Ayer e che troviamo piuttosto impressionante.

A quanto pare il Joker carcerario di Suicide Squad, oltre al trucco pesante del canone e alla pelle bianchissima dovuta alla caduta nell'acido, avrà gli occhi cerchiati di nero, la maggior parte dei denti incapsulati, il corpo scolpito ricoperto da tatuaggi, tra cui spicca, sul braccio destro, il celebre ghigno simbolo del villain, e la scritta 'Damaged', danneggiato, sulla fronte. Non è un caso che l'incredibile ritratto sia apparso in occasione delle celebrazioni del 75° anniversario della nascita del Joker. Qualche ora prima, in un tweet precedente, il regista Ayer aveva scritto "Recitare richiede un coraggio incredibile. Coraggio che non ho. Mi inchino di fronte a coloro che osano". Chissà che non si riferisse alle perfomance di Jared Leto nei primi ciak.