Suicide Squad: David Ayer e Viola Davis hanno svelato il vero villain?

La pellicola dedicata ai supervillain del mondo DC Comics nasconderebbe un twist che potrebbe essere già stato anticipato.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sul plot di Suicide Squad di non proseguire nella lettura di questa news.

Il Joker di Jared Leto è senza dubbio il personaggio più atteso di Suicide Squad. La sua follia è cosa nota e l'interpretazione immersiva del premio Oscar promette scintille. Ma da tempo circola un rumor in cui si sostiene che il Joker non sarà il vero villain di Suicide Squad. Alcuni indicano nell'Incantatrice la grande cattiva del film, ma la verità potrebbe essere un'altra. Le recenti dichiarazioni del regista David Ayer e di Viola Davis lascerebbero intendere che la vera minaccia al mondo dei villain DC Comics sarebbe colei che ha il compito di mantenere l'ordine.

Parlando del suo personaggio, l'Agente dell'FBI Amanda Waller, Viola Davis ha dichiarato: "E' instancabile nella sua cattiveria. Quando la guardi, non sembra affatto pericolosa. Il suo unico potere è l'intelligenza e la mancanza totale di colpevolezza. Ho letto un libro notevole intitolato Confessions of a Sociopath, spaventoso, ma molto utile. Un esempio della sua capacità di controllare il gruppo per i suoi scopi è la scelta di iniettare "nanobombs" nel collo dei suoi sottoposti per controllare che si comportino come lei vuole. Entra letteralmente nelle loro menti".

Parlando della scelta del villain del film, David Ayer ha aggiunto che in Suicide Squad voleva esplorare l'idea del Male contro il Massimo Male, non del Bene contro il Male. "Non mi interessa il solito tema visto e rivisto del Bene contro il Male. Parlare del Male assoluto è molto più intrigante e Amanda Waller è la peggiore di tutti."