Streghe, 20 anni dopo: Brian Krause parla della serie tv e del reboot

Streghe ha debuttato 20 anni fa sugli schermi americani e Brian Krause, interprete di Leo, ha condiviso molte curiosità e commentato l'arrivo del reboot su The CW.

Brian Krause e Holly Marie Combs nell'episodio Finalmente sposi della serie TV Streghe
Brian Krause e Holly Marie Combs nell'episodio Finalmente sposi della serie TV Streghe

Streghe, la serie targata WB dedicata alla storia di tre sorelle dotate di poteri magici, ha debuttato venti anni fa sugli schermi americani e Brian Krause, interprete di Leo, ha condiviso in un'intervista qualche aneddoto e curiosità relativa alla sua esperienza sul set, oltre a commentare l'arrivo del reboot su The CW.

Krause ha ammesso di essere stato preoccupato all'idea di uscire di scena durante le riprese: "Essendo uno dei pochi uomini nello show, ogni volta che Leo si allontana c'è la paura 'È finita la storia di Leo?'. Quando siamo insieme l'unico dramma che possiamo creare avviene quando muoio o me ne vado. Ogni singola volta ero preoccupato che non avrei più fatto parte dello show. Holly Marie Combs è un'attrice grandiosa e vuoi interpretare con lei scene che siano emotivamente coinvolgenti, che siano felici, tristi o qualsiasi cosa. Quindi era sempre elettrizzante quando abbiamo avuto una possibilità di realizzare qualcosa che fosse significativo ed emozionante, non solo lottare contro un demone o capire qualcosa. Dovevamo affrontare delle emozioni reali. Lavorare con lei in quel modo è stato un vero privilegio".

Brian ha inoltre rivelato di aver scoperto che Chris era il figlio di Leo solo una settimana prima della rivelazione arrivata nella quinta stagione e gli autori avevano mantenuto il segreto a lungo.

Krause ha poi commentato la morte di Prue dichiarando: "L'uscita di scena di Shannen Doherty penso sia stata per tutti una sorpresa. Non mi aspettavo che non tornasse: era una parte così importante della creazione dello show e aveva portato i suoi fan e i suoi talenti. Quando abbiamo scoperto che se ne era andata è stata una grande sorpresa e ci siamo chiesti come sarebbe proseguita la serie. E poi abbiamo introdotto Rose McGowan nel ruolo di Paige, che ha portato così tanta personalità e talento, e siamo andati avanti altri cinque anni".

L'interprete di Leo è convinto che dopo l'addio di Shannen la serie sia completamente cambiata perché Paige era più estroversa e libera, mentre Piper è diventata la matriarca del gruppo, insieme a Leo era l'adulta tra i protagonisti.

Brian ha inoltre scherzato ironicamente dicendo che le sue battute preferite erano "Mi consulterò con gli Anziani" e "È tutto per il bene superiore", frasi che ha ripetuto innumerevoli volte perché Leo era il pacifista e il personaggio che si occupava degli altri con amore e gentilezza.

L'attore ha infine commentato l'imminente reboot targato The CW dichiarando: "È un complimento che vogliano realizzarlo, e lo è nei confronti di quello che le ragazze hanno creato inizialmente, ciò che loro quattro hanno fatto e i nostri autori hanno creato. Spero sia un successo, sicuramente. Penso che con Streghe ci siano un milione di storie che puoi raccontare, con la magia può accadere di tutto. È senza fine. Basta vedere Supernatural che potrebbe andare oltre la venticinquesima stagione o una cosa simile. È una narrazione infinita e spero che i fan ottengano quello che desiderano dal progetto".

Krause ha ammesso: "Se mi chiedessero di farne parte penso che sarebbe grandioso per i fan. Non credo che Leo possa apparire senza Piper però, vi posso solo dire questo".

La serie, il cui titolo originale è Charmed, è stata una delle serie e film più popolari sul tema della stregoneria sullo schermo, ma come Beverly Hills, Una mamma per amica, Buffy, The Vampire Diaries è una delle serie televisive che ha segnato l'adolescenza di tanti giovani spettatori che le ricordano con affetto.