Stranger Things è stato uno dei più grandi successi di Netflix

La serie dei fratelli Duffer ha ottenuto, secondo i dati di SymphonyAM, molti più ascoltatori delle serie di punta di Netflix.

Come sappiamo Netflix non rilascia informazioni sugli indici di gradimento delle serie e film che rende disponibili in streaming, ma nei mesi scorsi la start up SymphonyAM ha pubblicato per la prima volta il rating degli show Netflix, che però la stessa piattaforma multimediale bollò come "molto imprecisi".

Oggi SymphonyAM ha reso noti i nuovi dati sugli ascolti estivi di Netflix. Secondo le stime della start up la serie Stranger Things è stata vista da poco più di otto milioni di persone, rivelandosi uno dei maggiori successi di Netflix fino ad oggi. Questi dati confermano il grande successo della serie creata da Matt Duffer e Ross Duffer che avrebbe ottenuto più ascoltatori di alcuni dei grandi successi Netflix come la quarta stagione di House of Cards, le seconde stagioni di Unbreakable Kimmy Schmidt e Daredevil e la prima di Jessica Jones, solo Le amiche di mamma e la quarta stagione di Orange Is the New Black avrebbero ottenuto un rating superiore.

Per saperne di più: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Questi numeri non sono una sorpresa, il successo di Stranger Things è stato chiaro per i frequentatori dei vari social, dove la serie è stata al centro di molte discussioni fin dal suo debutto. I dati di SymphonyAM, anche se non saranno mai confermati da Netflix, vanno però al di là di ogni aspettativa tanto che una seconda stagione dello show sembra sempre più probabile.