Stranger Things 4 dovrebbe rivelare il destino dello sceriffo Hopper e, secondo alcune teorie, il teaser diffuso ieri da Netflix avrebbe già affrontato la questione.
Nell'ultimo episodio della terza stagione di Stranger Things i fan hanno assistito al momento in cui Joyce ha chiuso l'accesso al Sottosopra grazie al sacrificio di Hopper. Negli ultimi minuti si era però spostata l'attenzione su una prigione in Russia, mostrando due guardie mentre parlavano di un "americano", senza rivelarne l'identità.
Il teaser del quarto ciclo di episodi ha scatenato le ipotesi dei fan che sostengono Hopper, interpretato dall'attore David Harbour, sia in realtà nel Sottosopra e per questo non è stato mostrato il suo cadavere.
Il video sottolinea "Non siamo più a Hawkins" e questo potrebbe essere un indizio del fatto che il protagonista sia saltato nella dimensione alternativa prima dell'esplosione e i giovani protagonisti saranno costretti a tornare nel Sottosopra per salvarlo.
L'orologio mostrato nel teaser sarebbe inoltre un altro tassello del mistero e farebbe riferimento a Ritorno al Futuro e Hopper potrebbe essere salvato tramite un viaggio nel tempo.
Su Twitter, inoltre, David Harbour ha pubblicato un'immagine in cui Hopper abbraccia Eleven e i due personaggi sono ritratti in versione "sottosopra". Per ora, tuttavia, i fratelli Duffer non hanno confermato alcuna ipotesi condivisa dai fan.