Stranger Things 2: alcune teorie dei fan sono giuste?

I creatori della serie hanno parlato dei loro progetti per il futuro dello show, confermando che alcune ipotesi apparse online sono corrette.

Stranger Things:
Stranger Things:

I creatori della serie Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno iniziato a ideare la seconda stagione fin dalle prime fasi dello sviluppo del progetto.
Durante un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Matt ha svelato che i responsabili di Netflix avevano dato il via libera alla produzione della seconda stagione prima ancora che debuttassero gli episodi e si è lavorato alle puntate inedite tutta l'estate. Ross ha confermato che è quasi impazzito nel non poter dire che ci sarebbe stata una continuazione alla storia. Matt ha aggiunto: "Netflix ha dei modi misteriosi con cui agisce, ma la strategia ha funzionato perché si è costruita una grande attenzione nei confronti della serie. Immagino fosse quello che volevano fare fin dall'inizio".

Leggi anche:

Stranger Things: una terrificante immagine del primo episodio
Stranger Things: una terrificante immagine del primo episodio

Nel teaser con cui si annunciava la seconda stagione c'erano dei titoli, non definitivi. Matt ha sottolineato: "Netflix aveva un altro teaser, ma mostrava cose che erano già accadute. Ho pensato non fosse abbastanza entusiasmante e volevamo dare alcuni indizi della direzione che prenderemo nella seconda stagione senza rivelare troppo. Penso che alcuni dei titoli cambieranno. C'erano dei titoli che non volevamo inserire perché pensavamo rivelassero troppo. L'intera stagione era già stata delineata quando l'abbiamo fatto". L'autore ha quindi aggiunto: "Anche se non so i titoli dell'ultimo capitolo, tutto è importante in quel teaser. Ma sono abbastanza ambigui che nessuno capirà. Alcune delle teorie dei fan pubblicate online sono fantastiche. La maggior parte è sbagliata, ma ne ho lette alcune che sono giuste o ci vanno veramente vicine. E' su Reddit? Alcune di queste persone hanno capito delle cose basandosi su quei titoli".
Ross ha aggiunto: "Alcune di queste teorie sono elaborate e intelligenti. Non sono spazzatura. Amo leggerle". I Duffer hanno però spiegato che non vanno su Reddit ma alcune persone gliele inviano.

I creatori dello show hanno poi raccontato di aver parlato con i responsabili di Netflix del futuro della serie durante il pitch di presentazione: "Ne hanno capito il potenziale. La prima stagione sembrava come un grande film che arriva in un certo senso a un finale. Molto era basato sul personaggio di Will e sulle conseguenze del fatto che sia stato nel sottosopra per una settimana. Esplorare quella situazione darà vita alla seconda stagione".
I nuovi episodi permetteranno inoltre di espandere la mitologia e avere a che fare con più dimensioni rende le possibilità senza alcun limite. I Duffer sanno già in che modo vogliono concludere la storia dei personaggi.

Stranger Things:
Stranger Things: