Steven Spielberg ha ringraziato Tom Cruise per aver "salvato il cinema" con Top Gun: Maverick

Il regista Steven Spielberg, durante un evento a Los Angeles che ha riunito tutti i nominati agli Oscar, ha ringraziato Tom Cruise per aver "salvato" il cinema con Top Gun: Maverick.

Steven Spielberg ha ringraziato Tom Cruise per aver 'salvato il cinema' con Top Gun: Maverick

Steven Spielberg ha incontrato Tom Cruise durante l'evento dedicato ai nominati agli Oscar 2023 e ha voluto ringraziarlo per aver "salvato il cinema".
Il regista è stato infatti immortalato durante la conversazione con la star di Top Gun: Maverick avvenuta al Beverly Hilton nella giornata di ieri.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Tom Cruise è stato diretto da Steven Spielberg nel film La guerra dei mondi e in Minority Report, e le due star del cinema hanno avuto modo di condividere un momento all'insegna della stima reciproca.
Il regista ha detto al protagonista di Top Gun: Maverick, che ha lottato per non far distribuire il film in streaming dopo i ritardi causati dal COVID, un chiaro: "Hai salvato il culo di Hollywood. E potresti aver salvato anche la distribuzione".

Tom Cruise a Cannes 2022: "Non avrei mai permesso che Top Gun: Maverick uscisse in streaming"

Davanti alla reazione un po' sorpresa di Cruise, Spielberg ha voluto ribadire: "Seriamente, Maverick potrebbe aver salvato l'intero settore delle sale cinematografiche".
Il sequel di Top Gun è stato il primo grande successo ai box office dopo la prolungata chiusura delle strutture, arrivando a incassare ben 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il progetto con star Cruise è arrivato molti mesi prima di Avatar: La via dell'acqua che ha poi scalato in modo inarrestabile la classifica dei titoli con il maggior successo ai botteghini di sempre.
Top Gun: Maverick, inoltre, ha ottenuto l'approvazione della critica e del pubblico ottenendo recentemente ben sei nomination agli Oscar, tra cui quello come Miglior Film.