Tre nuovi documentari firmati da Steve McQueen - Uprising, Black Power: A British Story of Resistance e Subnormal: A British Scandal - debutteranno su Amazon Prime Video USA il 17 settembre.

Diretto da Steve McQueen e James Rogan, Uprising è un documentario in tre parti che esamina gli eventi del 1981 in U.K. - The New Cross Fire, che uccise 13 giovani neri, il Black People's Day of Action, che video oltre 20.000 partecipanti alla prima protesta di massa organizzata dai nei britannici, e la Rivolta di Brixton, che culinò negli scontri tra i giovani neri e la Polizia Metropolitana. Uprising esplorerà il legame tra questi eventi e come i fatti storici hanno definito le relazioni di razza di una generazione.
Diretto da George Amponsah, Black Power: A British Story of Resistance racconta la storia del movimento Black Power in Gran Bretagna. Con rari filmati d'archivio delle attività di Martin Luther King Jr., Malcolm X e Stokely Carmichael nel Regno Unito - insieme a filmati di figure di spicco del movimento britannico, come Altheia Jones-LeCointe, Darcus Howe e Roy Sawh - il film esamina l'inizio del movimento Black Power nel Regno Unito e come ha combattuto contro la brutalità e il razzismo della polizia contribuendo a plasmare un nuovo panorama politico e culturale.
Subnormal: A British Scandal, diretto da Lyttanya Shannon, descrive in dettaglio uno dei più grandi scandali nella storia dell'istruzione britannica quando i bambini neri negli anni '60 e '70 furono inviati in massa alle scuole per il cosiddetto "subnormale educativo". Il documentario della durata di un'ora esplora i dibattiti razziali che hanno portato allo scandalo, l'impatto devastante che ha avuto sui bambini colpiti e sui genitori, insegnanti e attivisti neri che si sono uniti per esporre l'ingiustizia e forzare il cambiamento sul sistema educativo.