Steve Jobs e gli altri 'Signori del futuro': su History dal 4 febbraio

Sei puntate per parlare di personaggi come Mark Zuckerberg, Mr. Ikea e Bill Gates . Sul canale 407 di Sky, da lunedì 4 febbraio 2013 alle 22.00.

Sei uomini che hanno cambiato la nostra vita, semplificandola o addirittura rivoluzionandola. Sei precursori, sei visionari che hanno fatto la Storia con un'idea: il genio della Apple Steve Jobs, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, il fondatore di Microsoft Bill Gates l'ex amministratore delegato della Nike, Philip Knight, il fondatore della Virgin Records e delle tante declinazioni di questo marchio Richard Branson e il signor Ikea, Ingvar Kamprad. In onda su History (canale 407 di Sky) da lunedì 4 febbraio 2013 alle 22.00, la serie I signori del futuro rende omaggio a questi innovatori geniali e, grazie all'ausilio di documenti inediti, interviste a parenti e amici, svela il lato non convenzionale del loro percorso verso il successo.

Protagonista del primo episodio è Steve Jobs. La sua storia è soprattutto quella di un uomo che voleva cambiare il mondo attraverso l'informatica. Un settore difficile e, allora, monopolio di pochi colossi. Non era né ingegnere, né scienziato. Non progettava direttamente i suoi prodotti, ma capì - prima di chiunque altro - che avrebbero cambiato le nostre vite. Era un precursore, un uomo carismatico e un grande comunicatore. Ma era anche autoritario, ambizioso ed egocentrico.