Star Wars, la trilogia prequel difesa da uno scenografo: "È ciò che voleva George Lucas"

Uno degli scenografi che ha lavorato a La minaccia fantasma pensa che la trilogia prequel meriti maggior riconoscimento.

Star Wars, la trilogia prequel difesa da uno scenografo: 'È ciò che voleva George Lucas'

In una recente intervista, Gavin Bocquet, scenografo della trilogia prequel di Star Wars, ha dichiarato di ritenere che George Lucas sia stato talvolta ingiustamente criticato per le sue decisioni durante la realizzazione dei film.

Bocquet ha riflettuto sulla sua esperienza come production designer de Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, affermando di essere orgoglioso del suo lavoro, indipendentemente dall'accoglienza generale, perché era fedele a ciò che Lucas aveva immaginato per la sua storia.

"È quello che George voleva fare", ha dichiarato Bocquet. "Se voleva farli, e voleva farli così, perché non avrebbe dovuto?".

All'epoca in cui uscirono, il pubblico criticò duramente i film della trilogia prequel di Star Wars, considerata inferiore sotto ogni aspetto a quella originale. I fan più crudeli se la presero anche con Jake Lloyd e Hayden Christensen, gli attori chiamati a interpretare il giovane Anakin Skywalker.

Fortunatamente, l'opinione pubblica di oggi è generalmente cambiata e i fan hanno accolto con immensa trepidazione il ritorno di Ewan McGregor e Christensen in Obi-Wan Kenobi e Ahsoka.

Star Wars: Hayden Christensen svela l'incredibile reazione della figlia dopo che ha sconfitto Obi-Wan Kenobi

Bocquet ha dichiarato che Lucas aveva aspettato tutti quegli anni prima di realizzare i prequel perché voleva essere sicuro che la tecnologia digitale gli permettesse di fare ciò che aveva immaginato.