Star Wars, Samuel L. Jackson: "Mace Windu non è morto!"

Samuel L. Jackson riprenderebbe volentieri i panni di Mace Windu in una serie tv dedicata al personaggio.

Star Wars, Samuel L. Jackson: 'Mace Windu non è morto!'

Prima che Samuel L. Jackson diventasse sinonimo di Marvel Cinematic Universe grazie al suo ruolo decennale di Nick Fury, è stato Star Wars il primo mega-franchise hollywoodiano ad aprire le porte all'amato attore. Jackson ha interpretato il maestro Jedi Mace Windu nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, ed è un ruolo che sembra desideroso di interpretare di nuovo, nonostante Mace sia stato ucciso in "Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith" del 2015, dopo che Anakin gli ha tagliato la mano con la spada laser e l'Imperatore Palpatine lo ha fulminato facendolo volare dalla finestra di un edificio.

Star Wars: The Acolyte, ecco quando la serie arriverà su Disney+

Le parole di Samuel L. Jackson

Durante un'intervista con Empire Magazine in occasione del venticinquesimo anniversario della trilogia prequel di Star Wars, Jackson è tornato a parlare del destino di Mace affermando che il personaggio: "Non è morto!!!". L'attore ha poi aggiunto che sarebbe immediatamente disposto a partecipare a una serie incentrata sul suo vecchio personaggio.

Star Wars vanta una lunga storia di ritorni di personaggi morti da tempo. Ad esempio il cattivo di Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D, Darth Maul, è presumibilmente morto nel primo film prequel, ma il suo destino è stato ribaltato nel film del 2018 Solo: A Star Wars Story. Quindi sì, è possibile che Mace sia vivo.

Samuel L. Jackson affiancherà Dave Bautista in Afterburn, inoltre l'attore fa parte del cast della miniserie dedicata a Muhammad Ali.