Star Wars: Rian Johnson non si farà influenzare dalle reazioni dei fan per i prossimi film

Il regista dell'Episodio VIII, attualmente al lavoro su una nuova trilogia ambientata nell'universo lucasiano, ha commentato le reazioni non del tutto positive dei fan.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, la statuina dell'imperatore Palpatine in una foto del presepe ispirato al film
Star Wars: Gli ultimi Jedi, la statuina dell'imperatore Palpatine in una foto del presepe ispirato al film

Pur avendo incassato oltre un miliardo di dollari al box office globale, Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film controverso nella cerchia dei fan, tra critiche nei confronti di certe scelte creative (soprattutto il ruolo di Luke Skywalker) e petizioni per far rimuovere l'ottavo episodio della saga principale dal canone cinematografico. Queste reazioni non hanno condizionato la Lucasfilm, che ha confermato che il regista Rian Johnson si occuperà di una nuova trilogia ambientata nella galassia lontana lontana, e lo stesso cineasta non terrà conto delle critiche.

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, 10 cose che potreste non aver notato sul film

Intervistato durante il festival South by Southwest, dove è stato presentato in anteprima il documentario The Director and the Jedi (presente nel Blu-ray de Gli ultimi Jedi), Johnson ha infatti dichiarato: "Penso che ogni cosa legata a Star Wars generi reazioni forti perché i fan sono appassionati ed è questo che li rende fantastici. Ma se stai raccontando una storia che ti sta veramente a cuore, non è intellettualmente possibile tenere conto di quello che vogliono tutti. Non è un buon modo di raccontare storie."