John Boyega ha nuovamente espresso la sua opinione a proposito di un suo eventuale ritorno nel ruolo di Finn nel franchise di Star Wars: l'attore ha rivelato di avere alcune condizioni specifiche. Boyega ha originariamente interpretato Finn in Star Wars: Il risveglio della forza, un film che ha segnato l'inizio della nuova trilogia e che ha dato nuova linfa alla saga.
Il personaggio di Finn, che passa da stormtrooper a eroe della Resistenza, appare anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Durante un'intervista pubblicata da TechRadar, la star ha affrontato la possibilità di tornare a interpretare Finn in un nuovo progetto, tre anni dopo aver parlato apertamente degli aspetti negativi di Star Wars.

"I miei commenti passati erano relativi ad un particolare progetto, non hanno alcuna valenza in termini generali", ha spiegato l'attore. "Ora sono aperto a tutto, a patto che i personaggi e le sceneggiature siano divertenti e che i progetti abbiano un cast e un regista eccezionali. Quindi sì, sono aperto a tutte le opportunità".
In passato, a proposito della sua esperienza con il celebre franchise, John Boyega aveva affermato: "Quello che direi alla Disney è di non tirare fuori un personaggio nero, commercializzarlo in modo che sembri molto più importante nel franchise di quanto non sia in realtà e poi metterlo da parte. Non è una cosa bella. Lo dico chiaramente".