Star Wars Day 2021: Samuel L. Jackson festeggia con due t-shirt a tema

L'attore Samuel L. Jackson ha festeggiato lo Star Wars Day 2021 condividendo due foto in cui indossa delle t-shirt ispirate alla saga.

Oggi si celebra lo Star Wars Day 2021 e Samuel L. Jackson ha festeggiato l'evento insieme ai fan della saga condividendo due foto in cui rende omaggio al cavaliere jedi Mace Windu.

La star del cinema ha infatti iniziato nella giornata di ieri a ricordare l'annuale appuntamento "stellare" pubblicando una foto in cui indossa delle favolose mascherine per il contorno occhi e una t-shirt che riporta una frase attribuita a Mace e scrivendo nella caption che "è quel periodo dell'anno! Sto pensando a domani".

I fan hanno immediatamente notato che la frase citata nella t-shirt indossata dall'attore non è realmente di Mace Windu, ma è ispirata a una frase pronunciata dalla star in Pulp Fiction. Nel film di Quentin Tarantino Jules Winnfield incontra Yolanda e suo marito Ringo, interpretati da Amanda Plummer e Tim Roth, e il gangster le fa una domanda legata a Fonzie in Happy Days. Jules aggiunge poi, dopo che Yolanda risponde correttamente che è Fonzie è "cool": "Correctamundo. Ed è quello che saremo. Saremo cool".

Oggi Samuel L. Jackson ha pubblicato una seconda foto che lo ritrae con una seconda t-shirt, con su stampato un disegno che ricrea la spada laser viola del suo cavaliere jedi. L'attore ha ribadito: "May the 4th Be With You!".

I fan di Star Wars da tempo avanzano l'ipotesi che in futuro Mace Windu sia il protagonista di una nuova serie prodotta per Disney+ come accaduto con Obi-Wan Kenobi e le nuove foto hanno alimentato ulteriormente questa speranza.