Star Trek: Donald Trump "ruba" il logo della serie, George Takei chiede i diritti

Il logo della Space Force voluta da Donald Trump ricorda molto quello di Star Trek e George Takei ha chiesto che vengano pagati i diritti di utilizzo.

Il logo di Star Trek è incredibilmente simile a quello della United States Space Force voluta da Donald Trump e l'attore George Takei è intervenuto per chiedere ironicamente i diritti dell'immagine.

Il nuovo gruppo militare voluto dal presidente degli Stati Uniti ha infatti un simbolo ufficiale che ricorda da vicino quello della Starfleet della serie cult.
George Takei, che è stato uno dei protagonisti di Star Trek, ha quindi commentato sui social: "Ehm. Ci aspettiamo dei pagamenti relativi ai diritti di questa immagine...".

Ecco il tweet dell'attore:

L'obittivo del nuovo dipartimento dell'esercito è quello di "difendere la democrazia americana nello spazio" e per ora ha uno staff composto da circa 200 persone e un budget di 40 milioni di dollari. Il miliardario Elon Musk fin da subito aveva fatto un paragone tra l'iniziativa e il mondo di Star Trek, dichiarando di sostenerla: "Sono decisamente a favore di Space Force. Dobbiamo far diventare reale la Starfleet".

Ecco alcuni dei divertenti tweet scatenati dall'annuncio di Donald Trump: