Star Trek avrà il suo primo personaggio LGBT

Nel film Star Trek Beyond si rivelerà la sessualità di uno dei protagonisti della saga sci-fi.

Nel film Star Trek Beyond uno dei personaggi principali rivelerà la sua omosessualità. Il primo personaggio apertamente gay della saga sci-fi sarà infatti Hikaru Sulu, interpretato dall'attore John Cho.
Nel film si scoprirà che Sulu è impegnato in una relazione con un altro uomo e la coppia ha una figlia insieme.

Cho ha spiegato: "Mi è piaciuto l'approccio, che non voleva rendere particolarmente importante il momento, normalità verso la quale spero che la specie umana si stia muovendo, e il fatto di non politicizzare l'orientamento sessuale delle persone".

Sulu, nella serie televisiva andata in onda dal 1966 al 1991, era eterosessuale mentre il suo interprete George Takei ha rivelato la propria omosessualità nel 2005. Nei romanzi e in altri elementi legati al franchise erano già presenti personaggi omosessuali ma Sulu è il primo dei protagonisti ad avere apertamente un rapporto con un altro uomo.

Il lungometraggio verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 luglio e può contare su un cast composto da Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Anton Yelchin. L'equipaggio dell'Enterprise stavolta se la dovrà vedere con il villain interpretato da Idris Elba.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!