La serie dedicata ai vampiri True Blood, che irromperà sugli schermi della HBO il 7 settembre, sta già facendo discutere per l'azzardata e fantasiosa campagna promozionale.
True Blood, nata dalla mente del creatore di Six Feet Under, Alan Ball, è stata preceduta da una campagna pubblicitaria che utilizza manifesti, siti web, spot (e in questa pagina se ne può vedere un esempio) e annunci vari per promuovere una bevanda sintetica di colore rosso chiamata, appunto, Tru Blood. Bevanda che nella realtà non esiste, ma fa unicamente parte del mondo creato da Ball.
La serie è ispirata a Southern Vampires, saga letteraria della scrittice Charlaine Harris che si compone di otto volumi. Al centro della vicenda vi è l'invenzione giapponese del Tru Blood, sangue sintetico che permette ai vampiri di non doversi più cibare degli umani per sopravvivere, facendoli così uscire alla scoperto nella società americana.
La protagonista di True Blood è Sookie Stackhouse, giovane cameriera di Bon Temps, cittadina della Louisiana, che è in grado di leggere nel pensiero. La ragazza si troverà a dover affrontare i pregiudizi della popolazione locale quando inizierà una relazione con Bill Compton, un vampiro di 170 anni da poco trasferitosi in città. Nel frattempo dovrà indagare su una serie di misteriosi omicidi, di cui tutti ritengono i vampiri responsabili.
A interpretare Sookie è stato chiamata l'attrice premio Oscar Anna Paquin. Al suo fianco Stephen Moyer nei panni di Bill Compton.