La vita di Stan Lee sarà al centro di un film in parte biografico che verrà prodotto da Marty Bowen e Wyck Godfrey.
La 20th Century Fox ha infatti acquistato i diritti per realizzare un lungometraggio d'azione, descritto un po' in stile Kingsman: Secret Service e vicino al mondo di 007, ispirato al passato dell'icona del mondo dei fumetti.
Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel
Stanley Lieber è infatti nato in povertà nel Bronx ed è entrato poi nel mondo dei fumetti all'età di 17 anni, nel 1939, lavorando per suo zio nella casa editrice Timely.
Il sogno del giovane era scrivere un "grande romanzo americano" e stava pensando di abbandonare i suoi progetti fino a quando sua moglie, l'amore della sua vita, lo ha convinto a scrivere le idee per i fumetti come ultima possibilità.
Ormai quarantenne Lee ha quindi co-creato I Fantastici Quattro, progetto che ha dato il via a un'epoca ricca di successi per la Marvel, dando vita insieme ad artisti come Kirby e Steve Ditko a icone come Spider-Man, gli X-Men e Doctor Strange.
Negli anni '70 Lee si è trasferito a Hollywood per riuscire a vedere i propri personaggi arrivare sugli schermi.
Il progetto avrà degli elementi inventati per renderlo maggiormente avventuroso ed eroico. Per ora non è ancora stato scelto uno sceneggiatore che si occupi del film.