Springsteen & I al cinema solo il 22 luglio

Il docufilm sulla storia del Boss e della sua musica divenuta la colonna sonora di una generazione solo il 22 luglio in contemporanea mondiale in 50 paesi.

QMI, in collaborazione con The Space Extra, porta il Boss del rock per la prima volta sul grande schermo nelle più importanti sale cinematografiche indipendenti di tutta Italia (oltre ai circuiti The Space e Uci). Solo il 22 luglio e in contemporanea mondiale in 50 paesi, verrà proiettato Springsteen & I, lo straordinario film documentario diretto da Baillie Walsh e prodotto da Ridley Scott che ripercorre la carriera musicale di Bruce Springsteen raccontata dai suoi fan e da performance inedite. QMI ha dato il via ad un'iniziativa originale che coinvolge tutti i fan attraverso twitter e instagram: le foto postate sui social con #springsteenalcinema o #springsteenandi entreranno a far parte dello sfondo del sito www.springsteenalcinema.it. Il portale, interamente dedicato al docu-film Springsteen & I, presenta il trailer del lungometraggio e tutte le sale dove verrà proiettato, oltre ad essere continuamente aggiornato con nuove iniziative. "Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell'immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica" commenta Ridley Scott.

Esattamente 40 anni dopo il debutto di Greetings from Asbury Park, N.J., il disco che irruppe nella scena rock e la cambiò per sempre, il pubblico di tutto il mondo potrà scoprire, per la prima volta al cinema perché il rock del Boss è divenuto la colonna sonora di un'intera generazione. La rockstar americana conta infatti più di 500 milioni di album venduti in tutto il mondo, 20 Grammy, concerti leggendari e storie di gente comune raccontate nelle sue indimenticabili canzoni. La sua musica ha davvero segnato un'epoca. Tutte le sale e le iniziative social su www.springsteenalcinema.it.

Fonte: Comunicato stampa