Splendida Cornice stasera su Rai 3: tra gli ospiti Carlo Conti e un'amatissima cantante

Tra gli ospiti di Geppi Cucciari non poteva mancare il popolare conduttore reduce dall'ultimo Festival di Sanremo

Geppi Cucciari alla conduzione di Splendida Cornice

Dopo la pausa forzata a causa di Sanremo 2025, Splendida Cornice torna in onda questa sera, 20 febbraio alle 21:20, e riparte proprio dalla kermesse festivaliera, in quanto avrà tra gli ospiti proprio il conduttore del Festival, Carlo Conti.

Salotto di intrattenimento, cultura e politica, il programma piace proprio perché non è un semplice talk show. E anche la puntata in programma per stasera, promette una miscela di comicità e satira.

Sanremo 2025 Carlo Conti
Sanremo 2025: Carlo Conti in una foto

Splendida Cornice, tutti gli ospiti del 20 febbraio 2025

Come si legge sul comunicato stampa della Rai, oltre a Carlo Conti, reduce dal successo di Sanremo 2025, i rifermenti al festival continueranno con Willie Peyote, che eseguirà il brano "Grazie ma no grazie". Ci sarà poi il maestro del rap italiano Frankie hi-nrg mc, e quindi Cristina D'Avena e Pasquale Finicelli, indimenticabili Licia e Mirko dei Bee Hive nella storica serie Love Me Licia.

Cristina D'Avena in Love Me Licia
Cristina D'Avena in Love Me Licia

Saranno presenti anche Emanuela Fanelli e Claudia Pandolfi, tra le protagoniste di FolleMente, il nuovo film di Paolo Genovese (di cui potete già leggere la nostra recensione), oltre alle giornaliste Giovanna Botteri e Sabrina Giannini, il tenore Valentino Buzza e la cantautrice e chitarrista Giua.

Geppi Cucciari piange per Lucy Salani, la donna trans sopravvissuta all'olocausto (VIDEO) Geppi Cucciari piange per Lucy Salani, la donna trans sopravvissuta all'olocausto (VIDEO)

Infine, spazio alla danza con una performance del duo artistico francese Claire et Antho. A interagire con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, saranno, come di consueto, i "competenti", tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l'avvocata civilista Ester Viola e Alberto Pellai, psicoterapeuta specializzato nell'età evolutiva.

A completare il mosaico del programma, gli interventi di Andrea Maggi, attento supervisore ortografico, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e i raffinati reportage sull'arte a cura di Alessandro Arcodia. Il tutto impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola "Ballo" Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.