Spider-Man: Un nuovo universo arriva in streaming su Netflix a partire da oggi 29 ottobre; il miglior film d'animazione agli Oscar 2019 è stato prodotto dal super team composto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, Phil Lord e Chris Miller.
Spider-Man: Un Nuovo Universo ha conquistato l'Oscar 2019 per l'animazione coronando un cammino che ha permesso al film di conquistare i premi Annies, i Golden Globes, o BAFTA e i Producers Guild Awards. La pellicola racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Infatti a fianco di Miles Morales troviamo una pioggia di incarnazioni di Spider-Man, oltre ai due protagonisti, Miles Morales e Peter Parker, fanno parte della storia Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Pork e Peni Parker.
La sceneggiatura è firmata da Phil Lord e Chris Miller. Nella versione originale il film è doppiato da Mahershala Ali, Brian Tyree Henry e Liev Schreiber, che dà voce a uno dei villain. Costato 90 milioni di dollari, Spider-Man: Un Nuovo Universo si è rivelato una hit incassando 360 milioni globali. Il film ha battuto rivali di prestigio nella cinquina degli Oscar come L'isola dei cani di Wes Anderson, il giapponese Mirai di Mamoru Hosoda, Gli Incredibili 2 e Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2.
Spider-Man: Un Nuovo Universo è solo l'ultima di tante novità in catalogo a ottobre 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.