Spider-Man 3: Tom Holland smentisce la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film

Tom Holland ha smentito le voci sulle apparizioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel prossimo film di Spider-Man.

Captain America: Civil War: la prima apparizione di Spider-Man nel trailer 2 del film
Captain America: Civil War: la prima apparizione di Spider-Man nel trailer 2 del film

Tom Holland ha smentito le voci sulle apparizioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel prossimo Spider-Man 3. L'attore inglese ne ha parlato in un'intervista concessa alla rivista Esquire, rispondendo così alla domanda diretta sulla presenza dei suoi due predecessori nel film che è previsto per la fine dell'anno: "No, non appariranno in questo film. A meno che non mi sia stato tenuto nascosto il dettaglio più enorme, che a mio avviso è un segreto troppo grande da celare. In questo momento [l'intervista è stata fatta a dicembre, n.d.r.], non ci saranno. Il film continua la storia di ciò che abbiamo fatto finora."

Spider-Man 3: 5 personaggi (e 5 attori) che vorremo rivedere nel nuovo film

Schermata 2019 05 06 Alle 163014
Spider-Man: Far from Home - Tom Holland in un'immagine del trailer del film

Tom Holland riconosce che la sceneggiatura del film potrebbe contenere informazioni false per evitare fughe di notizie, come accaduto in Avengers: Endgame: "Ero convinto che il funerale di Tony Stark fosse un matrimonio." L'attore dice anche di aver ricevuto solo settanta pagine di copione, con l'aggiunta di una descrizione del finale. Ma è altrettanto possibile che la tanto vociferata presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield sia solo una teoria dei fan, destinata a non avverarsi, come suggerito anche dal produttore Kevin Feige, il quale ha recentemente affermato che alcune delle dicerie che circolano in rete corrispondono al vero, e altre no.

Alfred Molina interpreta il malvagio Dr. Octopus in Spider-Man
Alfred Molina interpreta il malvagio Dr. Octopus in Spider-Man

Molti appassionati del franchise sono convinti che il film conterrà apparizioni degli altri due interpreti di Spider-Man sul grande schermo in base ad altre due scelte di casting: Jamie Foxx nei panni di Electro e Alfred Molina in quelli di Doctor Octopus. Entrambi gli attori sono apparsi nei medesimi ruoli in film scollegati dal Marvel Cinematic Universe, ma non è detto che si tratti delle stesse incarnazioni, anche a causa di un piccolo dettaglio confermato nell'episodio più recente di WandaVision: le resurrezioni non sono possibili nel MCU (e presumibilmente anche nel resto del Multiverso), e le versioni di Electro e Doc Ock che conoscevamo sono defunte. Maggiori dettagli, forse, nei prossimi mesi, quando inizierà il marketing del film.