Spencer, Kristen Stewart sulla somiglianza tra lei e Lady Diana: "Non esiste paragone"

Kristen Stewart, intervistata da Entertainment Weekly, ha parlato delle cose che la accomunano a Lady D, dichiarando: 'Non esiste paragone possibile con questa donna.'

Durante una recente intervista di Entertainment Weekly, Kristen Stewart ha parlato della somiglianza tra lei e Lady Diana: si è tentati a tracciare una linea tra la principessa del Galles e la star di Spencer, due giovani donne intrappolate come farfalle sotto la soffocante campana di vetro della celebrità, ma quest'ultima non ne vuole sapere: "Non esiste paragone possibile con questa donna."

Spencer 2
Spencer: Kristen Stewart in una nuova foto del film

La Stewart si è detta riluttante all'idea di voler tracciare qualsiasi tipo di parallelismo tra lei e la sua musa: "Voglio dire, ho assaggiato... mi sono avvicinata anch'io, col passare degli anni, a questi livelli maniacali di fama, di celebrità se vogliamo e di intrusione".

"Non intrusione," si corregge velocemente l'attrice. "Quello significherebbe essere derubati del proprio spazio in modo violento. Diciamo che ho sperimentato molto: le persone vogliono entrare a tutti i costi nella mia vita ma non esiste nessun paragone possibile con questa donna, in termini di quel fervido desiderio di volerla conoscere che accomuna ognuno di noi".

Spencer Kristen Stewart
Spencer: un primo piano di Kristen Stewart

In effetti è sorprendente pensare al fatto che, quasi 25 anni dopo la sua morte, la principessa del Galles sia ancora così presente nell'immaginario del mondo, nella vita dei giovani e nella cultura pop. "Sappiamo tutti molte cose su Diana, indipendentemente da quanto siamo interessati alla sua storia", ha spiegato Pablo Larraín, il regista di Spencer. "Lei è un'icona e la sua vita per me è una tragedia greca universale, una struttura classica. Questo semplice elemento è ciò che mi ha attratto sin dall'inizio".