Spelacchio, il cast di Stranger Things omaggia l'albero di Netflix

In attesa che si accendano le luci su Spelacchio, Netflix ha diffuso un video di auguri per Roma dal cast di Stranger Things

Spelacchio è ormai una star internazionale, e lui stesso non ne fa mistero dal profilo Twitter che vanta già migliaia di follower. L'albero di Natale che Netflix ha regalato alla città di Roma può contare su amicizie importanti, come testimonia un recente video in cui a fare gli auguri al redivivo Spelacchio sono addirittura gli adolescenti più amati del piccolo schermo: i giovani interpreti di Stranger Things.

Direttamente da Hawkins arrivano i saluti di Caleb McLaughlin, che nella serie interpreta Lucas, ex compagno di set di Spelacchio - o per meglio dire "Spelaccio" -, nonché uno che di luminarie natalizie se ne intende dal momento che Stranger Things ha fatto delle lucine multicolor uno dei suoi segni distintivi. Gli auguri di Caleb vanno a Roma e ai suoi cittadini, anzitutto, nella speranza che a Spelacchio 2 spetti una sorte migliore che al suo predecessore, quell'abete malaticcio e spoglio che un anno fa aveva fatto parlare di sé anche oltreoceano.

Stranger Things: una foto dell'attrice Winona Ryder
Stranger Things: una foto dell'attrice Winona Ryder

Vista la sovrabbondanza di luci a Hawkins, perchè allora non regalarne un po' anche a Roma? E poi c'è quel famoso effetto speciale dell'accensione a intermittenza, che fa subito festa nonostante la piccola controindicazione: pare che il Demogorgone ne sia fortemente attratto. A fare gli auguri non è soltanto il portavoce Caleb McLaughlin, sullo sfondo intenti a giocare con le decorazioni natalizie si vedono anche i giovani Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max) e la star del gruppo, Millie Bobby Brown in arte Eleven.

Nell'attesa che la sindaca Raggi accenda tutte le sue 60.000 lucine sabato 8 dicembre in piazza Venezia, Spelacchio non fa mancare la sua cortese replica, condita dalla solita modestia.