Spamalot: lo spettacolo teatrale dei Monty Python diventerà un film

L'esilarante musical, record di incassi a Broadway, diventerà un film con la complicità di Eric Idle.

Il musical dei Monty Python Spamalot ha fatto impazzire i fan a Broadway, andando alla conquista dei Tony Award. Adesso 20th Century Fox ha deciso di portare la felice esperienza teatrale al cinema.

Spamalot, commedia musicale basata sull'acclamato cult del 1975 Monty Python e il Sacro Graal, è una parodia del ciclo delle leggende di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel cast di Broadway si sono succeduti attori di talento quali Tim Curry, Hank Azaria e Christian Slater. Con i suoi 175 milioni di incasso, Spamalot è uno degli spettacoli teatrali che hanno incassato di più nella storia.

Per portare la commedia musicale al cinema, Fox ha ingaggiato il Monty Python Eric Idle, co-autore dello script, il quale si occuperà della sceneggiatura. Il film sarà diretto da Casey Nicholaw, regista di spettacoli quali Mean Girls, The Book of Mormon e Aladdin, nominato a 10 Tony Award e vincitore del Tony come miglior regista nel 2011 per The Book of Mormon.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!