South Park in streaming su Netflix: ecco quali stagioni

South Park sta per arrivare su Netflix, ma solo alcune stagioni della serie animata saranno disponibili sulla piattaforma streaming.

South Park arriverà in streaming su Netflix dal 27 settembre con le stagioni dalla 16 alla 19, quindi non ci sarà tutta la serie completa.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Netflix, è stata annunciata oggi la notizia che South Park arriverà in catalogo a partire dal 27 settembre prossimo. Secondo l'ufficio stampa, sembra che non saranno inserite però tutte le stagioni della serie d'animazione, ma saranno disponibili le stagioni dalla 16 alla 19.

La serie tv è stata recentemente riconfermata almeno fino al 2022, infatti dopo la stagione 23 in onda dal prossimo 25 settembre, South Park avrà altre tre stagioni future.

Ideato da Trey Parker e Matt Stone e sviluppato da Brian Graden per la rete televisiva americana Comedy Central, South Park ha debuttato il 13 Agosto 1997, quando migliaia di genitori in tutto il mondo proibirono immediatamente ai figli di guardarlo a causa dello stile sfacciato e offensivo.

Un'immagine dell'episodio Pandemic di South Park
Un'immagine dell'episodio Pandemic di South Park

Protagonisti sono quattro bambini delle elementari (Stan, Kyle, Eric e Kenny) che vivono in una città del Colorado e sono al centro di numerose avventure dissacranti e improbabili, durante le quali trattano numerosi temi sociali con una satira tagliente.

Nonostante le critiche, South Park viene trasmesso da 22 stagioni e un totale di 297 episodi, diventando una delle serie animate più lunghe di sempre. In Italia arriva per la prima volta nel 2000 su Italia 1, presentando i suoi episodi pieni di umorismo e satira.