SOS Tata - al via l'ottava edizione del programma

New entry nel team di Tate: al fianco di Tata Lucia e Tata Adriana arriva Martino Campagnoli. Dal 30 novembre alle 21:00 solo su FoxLife

Dal 30 novembre ogni venerdì alle 21.00 torna in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky) con una novità, l'ottava stagione di S.O.S. TATA, il docu-reality prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy. Dopo aver proposto nel corso delle stagioni casi sempre più complessi, famiglie allargate, genitori single, nonni invadenti e baby sitter accentratrici, quest'anno la vera novità è costituita dall'ingresso nel team di Martino, il primo tato di sesso maschile.
Il giovane educatore si affiancherà alla "storica" Tata Lucia (Lucia Rizzi) e alla dolce Tata Adriana (Adriana Cantisani) per placare con fermezza, ma anche tanto divertimento, i capricci delle piccole pesti e aiutare i genitori nel mestiere più difficile del mondo.
Martino Campagnoli, 33 anni di Pesaro, è educatore ed animatore di professione e ha fatto della componente ludica la base del suo approccio educativo con i bambini. Secondo Martino, infatti "attraverso il gioco si possono trasmettere informazioni, valori, attitudini e risorse fondamentali con il vantaggio di operare in un contesto "protetto". Con il gioco i bambini imparano cose molto importanti, come la capacità di relazionarsi con il prossimo in un contesto di regole condivise, affrontare argomenti "densi" di significato come la morte o la guerra, senza però che questo possa creare loro dei traumi".

Con il suo carattere giocherellone e la sua esperienza educativa sviluppata all'interno delle strutture scolastiche italiane, Martino lavorerà al fianco di Lucia Rizzi, esperta della sindrome da deficit di attenzione e ricercatrice presso il Child Development Center dell'Università della California e Adriana Cantisani, psicologa dell'età evolutiva e insegnante, creatrice del metodo English Is Fun per insegnare l'inglese ai piccoli) con il compito di aiutare le famiglie nella gestione dei propri figli e nel ristabilire l'ordine in casa.
Con una squadra più variegata che mai, anche quest'anno SOS Tata aiuterà tanti genitori sull'orlo di una crisi di nervi, riportando ordine e armonia in famiglia. L'appuntamento con l'ottava stagione di SOS TATA, è a partire da venerdì 30 novembre alle 21.00 su FoxLife (canale 114 di Sky) .