Sopravvissuti è la nuova serie di Rai 1, che vede tra i suoi protagonisti anche Barbora Bobulova, realizzata grazie ad una coproduzione internazionale tra Italia, Francia e Germania che, giocando col genere thriller, porta sul piccolo schermo la difficile storia di un ritorno. Con chiare ispirazioni a produzioni cult del settore come Lost e Homeland, mette in scena un cast corale grazie ad una realizzazione tanto difficile quanto ambiziosa. Molte delle scene prevedono che i protagonisti siano in mare aperto, su una barca vessata dalla tempesta e dal mare, ambientazione per nulla facile da rendere e che ha messo alla prova non poco la produzione. È stata, infatti, ricostruita in teatro l'intera imbarcazione fulcro della storia, sforzo realizzativo che ha così permesso a tutti gli attori di lavorare il più possibile sulla terra ferma con meno disagi.
Barbora Bobulova, durante la conferenza di presentazione della serie Sopravvissuti, ha ammesso di essere stata scettica sull'accettare il suo ruolo proprio a causa della sua scarsa affinità con il mare: "L'elemento dell'internazionalità della produzione è una cosa molto bella. Io non volevo fare questa serie all'inizio, specialmente dopo aver letto che sarei dovuta stare sei mesi su una barca. Io odio le barche e il mare, se vuoi farmi del male portami su una barca, ma Carmine mi ha convinto dicendomi che avremmo girato tutti a terra. Quando ho visto il set mi sono sentita in un grande colossal alla Titanic. Quando abbiamo girato in mare aperto ero drogata di Xamamina, ma mi sono divertita tantissimo."
Sopravvissuti è una serie corale che racconta le vite di un gruppo di naufraghi prima e dopo il ritrovamento. L'Arianna parte con dodici persone a bordo tra membri dell'equipaggio e passeggeri, un viaggio da sogno che ben presto si trasforma in un incubo. Un anno dopo la scomparsa dell'imbarcazione, a quanto pare in seguito a una violenta tempesta, molti hanno perso la speranza di rivedere i propri cari, ma l'inaspettata notizia del loro ritrovamento arriva come un terremoto. Solo in sei ce l'hanno fatta e tutti sembrano nascondere un segreto. Quale? Cosa è successo davvero su quella barca?